Hondrox è un prodotto in spray a base di ingredienti vegetali, naturali ma ricchi di proprietà fitoterapiche in grado di contrastare i dolori acuti a livello muscolo-scheletrico e, nel tempo e grazie all’uso continuativo, di curare i sintomi cronici migliorando significativamente la qualità della vita di coloro che soffrono di fastidi articolari.
Contenuto articolo
I dolori articolari: cosa sono e quali sono le cause scatenanti?
Per dolore articolare si intendono tutti quei sintomi a livello di ossa, cartilagini e giunture che possono presentarsi come un evento acuto, quindi forti e improvvisi, oppure in modalità cronica, cioè più sopportabili ma durevoli nel tempo, che non accennano né a migliorare né a sparire.
Naturalmente, se si prova un forte dolore articolare o se la dolorabilità è continua è sempre meglio rivolgersi al proprio medico e chiedere un suo parere. Tuttavia, quasi sempre i dolori muscolo-scheletrici non sono riconducibili a una patologia specifica e il consiglio della maggior parte dei medici è quello di imparare a conviverci utilizzando delle terapie antidolorifiche al bisogno.
Vedi Hondrox in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Perché insorgono i dolori articolari?
Se parliamo di dolori alle articolazioni acuti, generalmente le cause sono riconducibili ad eventi traumatici.
Ad esempio:
- un urto, una botta, una caduta, un incidente;
- l’esecuzione di un movimento scorretto;
- una storta o una distorsione;
- un allenamento in palestra eccessivo o troppo intenso o un esercizio eseguito in maniera scorretta;
- l’assunzione di una postura sbagliata;
- l’utilizzo, per lungo tempo, di calzature scomode;
- aver dormito su un materasso di scarsa qualità o aver assunto, nel sonno, una posizione innaturale e scomoda.
Se invece analizziamo le cause del dolore articolare cronico, tra quelle principali si annoverano le seguenti:
- l’avanzare dell’età che comporta, inevitabilmente, il consumarsi della cartilagine e la riduzione della densità ossea;
- l’entrata in menopausa, per le donne;
- il sovrappeso, l’obesità;
- la gravidanza;
- l’abitudine a tenere posture sbagliate, soprattutto da seduti;
- utilizzo di calzature scomode, strette, con tacchi troppo alti o suole troppo basse;
- un lavoro che costringe al sollevamento di carichi eccessivi o al mantenimento di una postura scomoda;
- la carenza di calcio nell’alimentazione;
- dormire su un materasso di bassa qualità o utilizzare un cuscino non adeguato;
- situazioni di recupero e convalescenza dopo una frattura o intervento chirurgico di ortopedia.
In tutti questi casi può comparire la sindrome del dolore articolare. Gli episodi acuti, generalmente, disturbano per qualche giorno ma rispondono bene alle terapie, anche naturali, sparendo del tutto senza lasciare strascichi. Quando parliamo di dolore cronico, invece, il discorso è più impegnativo perché spesso neanche la medicina tradizionale riesce a trattarlo in maniera efficace e definitiva. L’utilizzo continuo di farmaci, infatti, non è consigliabile.
Ecco perché entrano in gioco i fitoterapici e i prodotti naturali, che possono essere utilizzati anche per lunghi periodi senza dare effetti collaterali né creare dipendenza. È il caso di Hondrox, uno spray appositamente formulato per dare immediato sollievo in caso di dolore da trauma a ossa, giunture e muscoli e per controllare e tenere a bada i sintomi del dolore articolare cronico.
Cos’è Hondrox?

Spray Hondrox
Hondrox è uno spray antidolorifico e antinfiammatorio a base di ingredienti naturali dai principi attivi riconosciuti in fitoterapia. È indicato nel trattamento delle sindromi dolorose acute e/o croniche a carico delle articolazioni, delle ossa e dei muscoli.
Il sollievo è immediato e l’utilizzo costante aiuta a convivere serenamente con i sintomi delle sindromi dolorose osteo-muscolo-articolari riducendo i sintomi e contribuendo, nel tempo, alla guarigione. Raccomandato anche agli sportivi, come prodotto da usare per prevenire i DAMS o per trattare immediatamente stiramenti, distorsioni, crampi. Il prodotto è contenuto in un flacone con spruzzino erogatore da 30 ml, quantità approssimativamente sufficiente per un mese di trattamento quotidiano.
Vedi Hondrox in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Come funziona Hondrox Spray?
Lo spray antidolorifico Hondrox agisce sulla zona interessata stimolando le cellule a produrre calore. Il caldo è una cura riconosciuta anche dalla medicina ufficiale per trattare gli stati dolorosi e idiopatici di muscoli, ossa e articolazioni.
Le cellule stimolate a produrre calore, infatti, sono costrette ad accelerare il loro metabolismo e questo genera un turn-over cellulare, ovvero un ricambio, in cui le cellule lese muoiono e vengono rimpiazzate da quelle nuove e funzionali.
Ciò comporta un rinnovamento e una rigenerazione dei tessuti e, quindi, l’eliminazione del dolore. Inoltre, se parliamo di muscoli e quindi di tessuti connettivi ricchi di fibre, il calore ne favorisce il rilassamento, facendo sparire il dolore. Hondrox è un prodotto in spray e si utilizza spruzzandolo direttamente sulla zona interessata senza bisogno di massaggiare. Il liquido nebulizzato sulla pelle viene assorbito piano piano, così da penetrare fino negli strati più profondi e andare a lenire l’infiammazione alla radice.
Vedi Hondrox in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Hondrox, spray antidolorifico e antinfiammatorio – Ingredienti:
Di seguito la formulazione completa dello spray Hondrox.
- Artiglio del Diavolo: conosciuto e utilizzato da millenni nella medicina orientale, un potente antinfiammatorio naturale ad azione analgesica e antidolorifica, in grado di lenire il dolore già pochi minuto dopo l’applicazione.
- Estratto di Arnica: un fitoterapico utilizzato anche in medicina tradizionale come coadiuvante, privo di controindicazioni ed effetti collaterali, nella cura e terapia della gestione delle sindromi dolorose acute e croniche.
- Oli essenziali di menta, eucaliptolo e cannella: stimolano la sensazione di calore, costringendo le cellule epiteliali, connettive e muscolari ad attivare i meccanismi di metabolismo veloce, turn-over e rigenerazione.
- Pantenolo e Allantonina: che idratano la pelle e la lasciano fresca, liscia, morbida, asciutta e gradevolmente profumata dopo l’uso del prodotto.à
- Vitamina E e Vitamina B3: utili per il benessere e la rigenerazione dei tessuti.
Vedi Hondrox in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
BeneficIi:
I benefici di Hondrox sul breve termine, ossia immediatamente dopo l’applicazione, sono:
- sollievo immediato dal dolore;
- sensazione di calore e di distensione muscolo-articolare;
- miglioramento della sensazione di rigidità articolare;
- pelle morbida e liscia.
I benefici di Hondrox a lungo termine, ossia nel trattamento del dolore cronico, sono:
- attenuazione del dolore;
- miglioramento della mobilità;
- meno rigidità articolare;
- diminuzione degli eventi acuti;
- miglior qualità della vita perché il dolore diminuisce e, in molti casi, sparisce del tutto.
Avere meno dolori articolari significa anche muoversi meglio e l’attività fisica è un toccasana per la cura delle patologie muscolo-scheletriche. Inoltre, non sentire più dolore aiuta anche a dormire e riposare meglio, così da assicurarsi ogni notte un buon sonno rigenerante, utile anche per curare le sindromi dolorose.
Vedi Hondrox in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Le opinioni dei clienti che hanno provato lo spray Hondrox:
Chi ha provato Hondrox ne è rimasto molto soddisfatto. In particolare hanno riscontrato grande beneficio dal suo utilizzo gli sportivi, spesso alle prese con piccoli infortuni, strappi muscolari, storte, distorsioni o DAMS che sono i dolori da allenamento intensivo.
Anche le persone di mezza età si sono dette particolarmente soddisfatte in quanto l’uso di Hondrox al mattino sulle zone cosiddette difficili (gomiti, ginocchia, spalle, bassa schiena) riesce a prevenire la comparsa del dolore anche nel corso di una giornata attiva.
Il prodotto non è controindicato e può essere utilizzato da tutti, eccetto i bambini, le donne gravide o in allattamento, a meno che il ginecologo non dia il suo esplicito consenso, e coloro che soffrono di un’allergia soggettiva a uno degli ingredienti contenuti in Hondrox.
L’unico effetto collaterale riscontrato, molto raro, è rash cutaneo locale che indica, appunto, un’allergia. In caso dovesse comparire un eczema pruriginoso nell’area trattata con Hondrox si raccomanda di lavare immediatamente con abbondante acqua fresca e sospendere il trattamento.
Vedi Hondrox in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto